Associazione di volontariato - sede legale: Via Siepe Nuova n.69 Frattamaggiore (NA)

Le ciclovisite guidate




Le Ciclovisite sono visite guidate in bicicletta a luoghi e siti di interesse naturale, paesaggistico, storico, artistico e monumentale organizzate dall’associazione “Bici per la Città”, da sola o in collaborazione con altri gruppi ed associazioni locali che promuovono e diffondono l’uso della bici.

La bicicletta è in alcuni casi il mezzo ideale per compiere visite ed escursioni, poiché consente di muoversi liberamente su distanze di media lunghezza, laddove spostarsi a piedi richiede più tempo e fatica e utilizzare l’automobile o altri veicoli a motore è impossibile (si pensi a sentieri o strade di campagna, centri storici, aree archeologiche ecc.).

Le ciclovisite sono aperte a tutti, senza distinzione di età.

I visitatori possono noleggiare sul posto una bicicletta – pagando la quota intera – oppure partecipare con la propria bici, pagando una quota ridotta.

Le tariffe variano a seconda della meta e della durata della ciclovisita.

Il numero minimo di partecipanti è di 15 (quindici) persone.

La prima ciclovisita, della durata di circa un'ora, ha per titolo:

Alla scoperta dei luoghi perduti della Mostra d’Oltremare. Fatti, persone e storie, sconosciute o dimenticate, legate a quest’angolo della città di Napoli” in collaborazione con Napoli Pedala.

Quota di partecipazione:
  • visita guidata + noleggio bici: euro 6,00
  • visita guidata (con bici propria): euro 3,00